Azienda

Valori e Mission

Nella Taurasi progettiamo il futuro dei sistemi oleodinamici da decenni e lo facciamo sviluppando e fornendo un’offerta integrata di prodotti oleodinamici, elettronici e sistemi meccatronici in tutto il mondo.

Impegno & Responsabilità sono due facce della stessa medaglia

Il nostro impegno è quello di garantire la soddisfazione delle diverse e complesse esigenze dei nostri clienti, oltre ad un servizio rapido ed affidabile.  La nostra responsabilità è nei confronti dei clienti nel creare e condividere valore grazie alla nostra creatività, all'innovazione ed alla nostra grande passione.

Innovazione è passione

Per noi l'innovazione è un processo, nulla di acquisito per sempre; un percorso, non uno scopo; un flusso continuo, non una condizione necessaria. È la risorsa cui attingiamo nel nostro agire quotidiano, è nostro patrimonio culturale e civile. Deriva dall’amore per le cose fatte per bene.

Autenticità

Essa ha a che fare con la veridicità delle nostre origini. Riconosciamo e siamo grati alle nostre radici per ciò che siamo e siamo ora in grado di esprimere. Significa essere coerenti con noi stessi e con chiunque entri in relazione con noi. Significa rispetto, trasparenza e lealtà.

feb 1982

Il 23 Febbraio 1982 tutto cominciò..

mar. 1983

L'Officina Specializzata Taurasi (OST) nacque come azienda meccanica nel campo oleodinamico e diesel: in quell' anno Pasquale Taurasi, appena ventenne, apre il primo laboratorio di progettazione e costruzione di componenti e sistemi oleodinamici e pneumatici di altissima tecnologia.

1984

Dopo pochi mesi, grazie alle forti capacità tecniche trasmesse a tutto l'organico aziendale progettano e realizzano impianti e sistemi oleodinamici di primo livello

ago 1984

Si trasferisce nella nuova sede di 1.500 mq dove, grazie all'estrema cura e professionalità, riesce a raggiungere una posizione di rilievo, prima a livello locale e regionale, ed in seguito a livello nazionale. Il suo vantaggio competitivo, rinvenibile da subito nelle capacità distintive del team, nella qualità e nella differenziazione dei prodotti che si pongono trasversalmente sul mercato.

1985

Oltre ad espandersi strutturalmente volge la propria attenzione alla Ricerca e Sviluppo rivoluzionando significativamente molti componenti per il settore Oleodinamica e Automotive

1989

I processi di produzione mettono alla prova le modalità di approccio al lavoro tradizionali e per questo si acquistano Torni CNC di ultima generazione

2000

Si trasforma nella Taurasi Oleodinamica, che pone al centro della propria politica aziendale il continuo miglioramento dei suoi prodotti e la piena soddisfazione della platea clientelare.

2002

La Taurasi sposta parte della produzione presso una nuova sede di 2.500 mq a Fontanarosa (AV), attrezzato con nuovi sistemi produttivi e macchine Cnc innovative volte a soddisfare la crescente richiesta del mercato.

2005

Introduce il sistema PLM e CAD & CAM 3D per la gestione e l'automazione del sistema produttivo.

2008

Amplia fortemente il proprio parco macchine, dotandosi di torni Cnc di ultimissima generazione affiancati da seghe automatiche e torni plurimandrini ad alta produttività,

Ott. 2008

La Taurasi affiancata dalle nuove leve della famiglia comincia a presentarsi alle prime fiere nazionali ed internazionali ottenendo un notevole successo

nov. 2010

Partecipa alle più importanti fiere di settore come l'Eima International e l'Hannover Messe

2016

Investe su un'altra area produttiva e di logistica di 10.500 Mq nella provincia di Modena

Oggi

Oggi la Taurasi dispone di un parco macchine modernissimo dotato di torni automatici plurimandrino e monomandrino a 3-4 assi CNC, centri di lavoro e rettifiche. Ha un catalogo di circa 18.000 articoli quasi tutti disponibili a magazzino. Incentra nella R&S la sua capacità di aggiornarsi ed evolversi ed attua processi di miglioramento continuo e di crescita professionale del proprio personale.

La Storia

La forte passione per la meccanica e la continua ricerca di sfide da parte di Pasquale Taurasi ha dato vita, agli inizi degli anni 80, alle Officine Specializzate Taurasi

L’Azienda da sempre si è specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature oleodinamiche e pneumatiche, in un’ottica di costante sviluppo di soluzioni tecniche innovative per equipaggiare al meglio macchine o sistemi produttivi.

Team

“Siamo un'azienda a conduzione familiare che opera a livello globale.  Le nostre tre unità di business, Mechanical Engineering & Hydraulic components, Repair parts racchiudono tutto il know-how e l'esperienza necessari per supportare la crescita dei nostri clienti.”

La Taurasi continua a progettare il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi. Siamo tra i principali produttori di componenti oleodinamici.

Ideiamo, produciamo e distribuiamo soluzioni efficaci e personalizzate per tutti i tipi di applicazioni nei settori dell'automazione industriale, dell’agricoltura, dei macchinari mobili e dell'energia eolica.

I mercati

La preziosa rete della Taurasi rappresenta il collegamento con il mondo intero.
Una rete in costante evoluzione mossa dagli stessi atteggiamenti di creatività, innovazione e passione che contraddistinguono l’operato dell’Azienda.

L'impegno sociale

“La natura umana ci spinge ad interessarci agli altri. Quando qualcosa di bello ci accade, siamo desiderosi di comunicarlo agli altri. Quando ci accorgiamo del bisogno di aiuto dell’altro, siamo pronti a sostenerlo con tutti i nostri mezzi. Quest’esigenza che avvertiamo, è talmente originale, talmente naturale, che è in noi prima ancora che ne siamo coscienti e si chiama legge dell’esistenza.”

La Taurasi in varie occasioni ha sostenuto le associazioni Rotary e Rotaract.

rotary
rotaract

* Eventuali marche, sigle, numeri originali e descrizioni sono citati solo come riferimento. Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori.